Collarium® 

Abbronzatura dolce & pelle bella.

Il segreto di Collarium® è la composizione di luce unica nel suo genere che consiste in luce UV e luce rossa. 

  • La luce UVA crea un’abbronzatura efficace e delicata

  • La luce UVB stimola la produzione di melanina all’interno della pelle e predispone un apporto costante di vitamina D.

 

  • La luce rossa stimola la produzione naturale di collagene ed elastina, riduce le rughe sottili e contribuisce ad una pelle liscia come la seta.  

Collarium® – I vantaggi

  • Abbronzatura diretta migliorata

  • Apporto ottimale di vitamina D

 

Con BeautyLight rosso

  • Rende la pelle liscia e morbida

  • Stimola la produzione di collagene

  • Protegge le cellule dai radicali liberi

  • Meno odore sulla pelle 

Collagene – la fonte della giovinezza per la pelle

Chi non vorrebbe un’abbronzatura leggera e allo stesso tempo una pelle giovane? Questo è possibile grazie a Collarium®.

Le rughe e la perdita di compattezza della pelle sono processi naturali del corpo umano. Questo è dovuto alla riduzione di collagene dipendente dall’avanzare dell’età e al rallentamento del rinnovo delle cellule. Il collagene infatti è responsabile della compattezza e della tensione della pelle. Più la pelle è giovane, più collagene viene prodotto. Per poter avere una pelle possibilmente priva di rughe, va stimolata la produzione di collagene. Pertanto l’industria anti-aging da anni punta sull’utilizzo di luce rossa ovvero di luce collagene. 

Meno rughe, pelle più compatta

E’ dimostrato che il trattamento con luce rossa rallenta la riduzione di collagene, stimola la circolazione e pertanto leviga la pelle in maniera persistente.

 

Svariati stuti dermatologici dimostrano che ci sono significativi miglioramenti per quanto riguarda le rughe, l’idratazione e la tonicità della pelle. La luce rossa da dentro combatte quindi in maniera naturale le cause dell’invecchiamento cutaneo. 

Collarium® – Oggi ci si abbronza così!

Domande & risposte su Collarium®

Cosa è il collagene?

Il collagene è una parte del tessuto connettivo che serve a donare alla pelle compattezza ed elasticità e che aiuta il rinnovo costante delle cellule cutanee. Il collagene è composto da proteine che consistono in fibre sottili collegate tra di loro. Costituiscono una sorta di rete. Il tessuto connettivo che si forma influisce sull’aspetto della pelle. 

 

Quali sono le cause dell’invecchiamento della pelle?

 

Con l’età che avanza l’epidermide riceve meno sostanze nutritive. Il risultato è una riduzione della produzione di collagene ed elastina. Questo comporta il rilassamento della pelle. La ridotta rigenerazione delle cellule inoltre comporta la perdita di idratazione, la perdita di elasticità e infine la formazione di rughe. 

 

Posso stimolare la sintesi di collagene con creme e sieri?

Il collagene puro spesso viene utilizzato come ingrediente di prodotti cosmetici. Ma questi sieri e queste creme riescono veramente a stimolare il contenuto di collagene nella pelle? Purtroppo no. E’ vero che il collagene ha un effetto positivo sulla pelle poiché svolge un’azione idratante, ma non riesce a stimolare la produzione propria di collagene. 

Quali effetti ha il collarium® all'interno della pelle?

Studi clinici hanno dimostrato che le cellule cutanee si rigenerano con una velocità del 200% maggiore quando sono trattate con un tipo particolare di luce rossa che stimola l‘apporto di collagene. Questa luce rossa pertanto combatte dall‘interno e in maniera naturale le cause dell‘invecchiamento della pelle.  

Cosa succede di preciso all’interno della pelle?

 

Grazie alla luce collagene le cellule sono stimolate a produrre fibre di collagene.

  • Miglioramento dell’ossigenazione della pelle

  • Rafforzamento del tessuto connettivo

  • Stimolazione della disintossicazione

  • Miglioramento dell’assorbimento e dell’accumulazione di idratazione 

 

Nel collarium® mi abbronzo anche?

Sì. Il Collarium® unisce l‘efficacia dello spettro della luce UV e della luce rossa 

per ottenere una pelle liscia, una bella abbronzatura omogenea e un apporto 

ottimale di vitamina D. 

 

Per chi è adatto il Collarium®?

Per donne e uomini che vogliono mantenere la qualità della loro pelle e desiderano ridurre le rughe senza rinunciare ad un’abbronzatura delicata e salutare. Il Collarium® è ideale anche per preparare la pelle alla prossima vacanza estiva e al sole forte. 

 

Esistono degli studi sull’efficacia delle apparecchiature collagene?

 

Si, ci sono degli studi. Uno di questi studi è stato svolto presso l’università di Ulma con l’Ergoline Beauty Angel. Allo studio hanno partecipato 136 persone. I risultati del trattamento con luce sono stati rilevati attraverso il controllo di fotografie cliniche, misurazioni ad ultrasuoni dell’intensità di collagene, la profilometria computerizzata e l’intervista delle persone; questi risultati sono stati confrontati con i risultati del gruppo di controllo.

 

Le persone sottoposte al trattamento avevano una pelle significativamente migliorata, meno ruvida e con un contenuto di collagene aumentato. Inoltre dei medici esperti hanno confermato la riduzione visibile di rughe. Oltre all’efficacia elevata del trattamento con luce è stata dimostrata anche la sicurezza di BEAUTY ANGEL. Qui trovate lo studio

 

Quale effetto ha la vitamina D all’interno del corpo?

 

Il Collarium® non dona soltanto un’abbronzatura piacevole, ma grazie alla stimolazione della vitamina D supporta anche lo svolgimento sano dei processi all’interno del nostro corpo. Con il passare degli anni la vitamina D è sempre più importante poiché aiuta a prevenire malattie dovute all’età come l’osteoporosi e l’artrosi. Inoltre la vitamina D influisce in maniera positiva sulla nostra psiche.

 

Prof Dr M F Holick sugli effetti positivi della vitamina D:

Il Collarium® vicino a voi

Apparecchi Collarium® per casa

Il Collarium® ora è disponibile anche a casa vostra con le varianti compatte che prendono poco spazio. 

Collarium® Relax

Il Collarium confortevole

per casa

Collarium® 12/0

Il Collarium per caso che prende poco spazio

Pure Collagen Face 

Ringiovanente della pelle del viso

Il Collarium® favorisce un’abbronzatura salutare con vitamina D ed effetto Anti-Aging.

Collarium® è un marchio protetto in Svizzera. Il nome può essere utilizzato per scopi di marketing esclusivamente dai partner di licenza con i prodotti tecnici originali. A tale scopo avete bisogno di un accordo di licenza scritto.  

Diventate un partner di licenza ​ Collarium®